martedì 29 gennaio 2013

Round-up di premi

Questo post sarà faticosissimo da leggere, ma è tutta colpa mia. Della mia solita pigrizia e del fatto che non ho ringraziato per tempo coloro che mi hanno dedicato un premio. E che quindi, in maniera adorabile, hanno avuto un pensiero per me. Riconoscenza e commozione.
D'altro canto, ci ho messo un po' perché i premi li prendo molto seriamente: se un pensiero è stato espresso per me, io voglio altrettanto essere all'altezza rigirando i premi in maniera ponderata. 

E annamo. (così, per sdrammatizzare) 

- Ringrazio Lucycreativa per il premio Leibster Award che ho ricevuto già in passato, ma non per questo apprezzo meno il suo pensiero per me. 

- Grazie a Nonna Peppa Carbone per il premio "I love my followers" creato da Una fetta di Paradiso e che dedico a tutti i miei followers. Perciò, se gradite, consideratelo vostro. Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per i vostri costanti feedback: fate la differenza, credetemi. Da quando sono entrata nel 21esimo secolo grazie ad uno smartphone, sono felicissima di leggere immediatamente i vostri commenti e rispondervi. 





- Ringrazio Silvia per il premio Cutie Pie e sono davvero contenta che la mia grafica sia apprezzata: mi diletto ogni tanto con Photoshop e sono contenta che il mio blog risulti chiaro e di facile lettura. Con piacere, infatti, ho appreso che questo premio, creato da Anna de La creatività di Anna  si assegna a 10 blog che riteniamo carini e con dei contenuti altrettanto adorabili. 



Masdames et Messieurs, voilà les blogs choisis:

- Mammatua
- La civetta chiacchierina
- Il solletico nel cuore
- La tata delle torte
- Fairy Creativa
- Acquarelli di Parole
- So cute things
- Handmade by Giò
- Oggi mi sento creativa
- Piccola Bottega di Grazyna e Alessio


- Ancora grazie alla Tata delle torte, alias Daniela, che mi ha donato il premio "I love your blog" che include anche una serie di domande a cui rispondere e di rigirarlo a dei blog con meno di 200 followers. Io ne ho scelti 3 dato che non ho trovato indicazione sul numero.




Premetto che sono in difficoltà su una metà delle domande, nel senso proprio di disagio perché non so che rispondere. Sempre in difficoltà: anche nei test e nelle vecchie catene nei diari alle medie.


1. Qual è la tua rivista preferita?
Non seguo riviste cartacee perché la mia informazione passa in gran parte per il web. L'unica rivista vera e propria che seguo online è Foreign Policy, ma per interessi "para-professionali". Anche perché, dati i recenti trascorsi per la tesi, la parola rivista mi fa venire l'orticaria...
2. Qual è il tuo cantante preferito?
Franco Battiato. Adesso è il suo momento poi vedremo quale fase musicale attraverserò. Rimane sempre un debole per la nota malinconica di Billie Holiday e per il mood di Ella Fitzgerald. Oltretutto, ho dei passati metallari e rock: sapevatelo.
3. Qual è il tuo prodotto di make up preferito?
Ecco, l'aiuto del pubblico dov'è???? 
4. Qual è il tuo film preferito?
"L'appartamento" di Billy Wilder. Sotto le coperte, anche 20 volte all'anno (oh, è tanto per un film), con un sorriso di tenerezza stampato sulla faccia. Se potete e non l'avete ancora fatto, vedetelo in lingua originale. 
5. Qual è la tua youtube guru preferita?
Aiuto: missing.
6. Dove ti piace vivere?
Be' io ci metterei un condizionale. Penso in una città stimolante che cambia da quartiere a quartiere, non con una sola personalità ma tante. Con un po' di storia, tanta arte e intrattenimento, di quello buono. Ci deve essere: un vecchio cinema che fa film in bianco&nero e popcorn al burro, un parco con alberi centenari sotto cui leggere un libro, un fiume (ed un lungofiume), un museo di fotografia. 
7. Quante scarpe possiedi?
Diciamo che sono più varie di quelle di Puffetta che si accontenta di un decolleté giallo per tutto l'anno, ma non scendo in eccessi. 
8. Qual è il tuo colore preferito?
Il rosso.
9. Indica i tuoi tre cibi preferiti: morirei (letteralmente) per una buona parmigiana, un raviolo fatto in casa burro e salvia, un' assiette di formaggi francesi con un bicchiere di vino bianco. 


I blog "eletti" e che di conseguenza lovvo (passatemi il termine adolescenziale che il test mi ha indotto) sono: 

- Mammabook , un blog che leggo sempre con tanto piacere per la creatività, le idee e lo spirito di Silvia;
- Riciclattoli (e dintorni), mai titolo di un blog fu più azzeccato e posso perdermi tra le creazioni coloratissime e riciclose;
- Fiori in testa, le illustrazioni di Francesca sono semplicemente adorabili e le sue idee...non sono assolutamente da meno.

Ancora grazie e...mi rimane da trovare un posto ai premi nel blog che possa valorizzarli.

Eleonora

11 commenti:

  1. Grazie! cmq anch'io ho accumulato premi e non ho ancora ringraziato nessuno ma... ce la farò prima o poi!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Grazie mille per il premio che mi hai assegnato, io sono un'autodidatta che utilizza il psp per diletto e per amore delle belle immagini e mi fa piacere che il mio piccolo blog ti sia piaciuto! Grazie di cuore!

    RispondiElimina
  3. Che dire Eleonora...ci siamo appena incontrate e già mi assegni un premio!..non posso che ringraiarti, mi è piaciuto il modo in cui ti sei raccontata con simpatia ed ironia, non so se saprei fare altrettanto :)
    ancora grazie e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  4. Wow, non solo essere premiata, ma essere premiata alla pari di blog come Riciclattoli e Fiori in Testa... non c'è che dire: grazie, sono lusingata!

    RispondiElimina
  5. grazie mille, sono quasi commossa anche io, è bellissimo leggere la tua presentazione e la cura che hai messo nel redistribuirli, questi premi!!! :-)

    RispondiElimina
  6. Complimenti per tutti i premi ottenuti e grazie per quello assegnato al mio -giovane e bisognoso di migliorie- blog!!!Ho ricominciato a lavorare e tra casa e famiglia è difficile dedicare un po di tempo al blog...ma ce la farò! Appena posso creerò un post a riguardo...ma non ci ho capito molto....mi impegnerò a comprender bene!!! Cmq grazieeeeeeeeeeee!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie ancora Eleonora per aver pensato a me :***

    RispondiElimina
  8. Sono un po in ritardo,mi sfuggono avvolte commenti sui vecchi post,scusa.
    Grazie mille per il premio,sono molto contenta :-)
    A presto!

    RispondiElimina
  9. Scusa il ritardo, il tu commento,come altri, mi era sfuggito! Ora, facendo un controllo tra i followers e i commenti ho trovato il tuo premio! Sei stata carinissima!! Sono contenta che la grafica del mio blog piaccia!
    ti abbraccio, scusami ancora!
    Giovanna

    RispondiElimina