Prima di tutto questo, ultimi tocchi di autunno ed una notiziona!.
Rimanendo in tema autunnale, a causa della mia linfa vitale succhiata fino al midollo dalle notti passate sulla tesi, non ero riuscita a pubblicare un piccolo progettino fatto per una festa di Halloween. Se nella cerchia dei tuoi amici ti fai la fama della creativa, non puoi deluderli sottraendoti dalle decorazioni! Perciò ho pensato di fare un piccolo "party favour" per ognuno degli invitati: una mini-zucca di feltro contenente degli smarties. Come potete intravedere dalla foto, ho disposto le zucchette su dei rami di nocciolo immaginando il tutto come un centrotavola.
L'esecuzione delle zucche è semplicissima: ho ritagliato un cerchio di feltro grande come il fondo di una tazza (circa 10 cm di diametro) , imbastito grossolanamente il contorno con il filo di cotone lasciando una cospicua quantità agli estremi ed infine ho coperto le terminazioni del filo con due pezzetti di feltro verde (per riprodurre una foglia) attaccati con la colla a caldo. Ho messo, poi, un pezzo di carta velina nera, qualche smarties e...ho tirato le due estremità fino a far arricciare e chiudere la zucca. Potete mettere un nastro di raso sottile per decorare con un fiocco la chiusura. Io ho sfruttato proprio questo fiocco per appendere le zucchette sui rami del centro tavola.
Ovviamente ho scelto la velina nera, perché il tema della festa era Halloween: potete sostituirlo con un bel verde e l'effetto sarà molto autunnale. Un'ultimissima foto anche per rendere giustizia alla protagonista di quella sera: la Torta Sacher di Mariangela. Per tutti i segreti, date uno sguardo al suo delizioso blog "A little place to rest".
Dulcis in fundo, un'adorabile sorpresa! Le cose più tenere si lasciano per ultime, si sa...
Ciao!Ma figurati cara Eleonora....grazie a te per la tua meravigliosa casa stregata!!!E tanti complimenti ancora per la laurea!!!Sai che sono una bella idea queste zucchette così golose!!Bacioni Micol
RispondiEliminaBellissimo dono, complimenti anche per le zucche porta dolci. Ely
RispondiElimina