mercoledì 26 dicembre 2012

Pochette in feltro

Auguri. Auguri. Auguri. 
Sperando che il Natale sia stato lieto per tutti,con quella dose di nostalgia (ma di quella bella) che ce lo fanno tanto amare. Quella di quando eravamo bambini ed era solo per noi, il Natale. 

Io, oggi, ho la mia compilation natalizia Bing Crosby- Frank Sinatra in loop, una relazione molto complicata col panettone, un rapporto morboso col caminetto ed una piacevole rilassatezza indotta dal tepore casalingo che non intendo abbandonare. Mi sono aggrappata al Natale - come d'altronde al plaid - e non lo voglio più mollare.


----------

Giungendo ai piacevoli doveri del blog, direi che sia ora di sfoggiare alcuni regalini da me offerti alle persone care. Vi presento una pochettina in feltro cucina interamente a mano con il punto catenella. 




Il modello l'ho acquistato da Michelle Patterns "Pocket Clutch", ma ho semplificato il procedimento dell'assemblaggio ritagliando solo le parti del cartamodello e abbinando due tipi di feltro diversi: il primo ricamato, il secondo marrone chiaro. Quindi ritagliate tutte le sagome (una volta con quello ricamato e una con quello marrone) ho unito le parti e aggiunto una clip magnetica per la chiusura. 



Il risultato è perfettibile, soprattutto a livello di precisione per le cuciture. Però il risultato è molto simpatico per il gioco di colori un po' retro. Inoltre, credo che usato come portadocumenti sia anche molto utile.

Eleonora

8 commenti:

  1. Too gorgeous!!!Love the color and the details!
    Wishing you and your family a very Happy New Year!

    Hugs from Portugal,

    Ana Love Craft
    www.lovecraft2012.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Ciao,mi piace proprio la tua idea di come passare i giorni di natale!
    La pochette è stupenda,sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace molto la borsina che hai creato, soprattutto la chiusura e le rifiniture. Ely

    RispondiElimina
  4. grazie per essere passata a trovarmi e per gli auguri
    ┣┫◯┉┣┫◯┉▂▂▂▂▂◯┉
    ┉┉┣┫◯┉┉╱╱╱╱╱╱┉┉
    ╭━╮┉┉▕▔▔▔▔▔▔▏┉┉
    ┃┃┗╮┉▕▔▔▔▔▔▔▏┉┉
    ╰╮┏╯┉╱┃◠╭╮◠┃╲┉┉
    ▕▔▔▏╱╭╯╭╯╰╮╰╮╲┉
    ▕╲╲▏▏╰━╯╰╯╰━╯▕┉
    ┉╲╲╲╲▂▂▂▂▂▂▂▂╱┉
    buone feste!!! rosa di kreattiva

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. bella! ciao cara, piacere io mi chiamo Vanna,e sono felice di essere passata da te! trovo il tuo blog molto interessante e quindi mi sono unita, se ti va di venire da me mi fa molto piacere, a presto! http://ledeliziedivanna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  6. ciao cara, sono passata a trovarti per augurarti buon anno!

    RispondiElimina