giovedì 20 dicembre 2012

Porta biglietti da visita

E' un post dedicato al last-minute. Non i viaggi (vi pareva!), ma ai ritardatari come me. Quelli dell'ultimo minuto, che arrivano sempre tardi agli appuntamenti. Quelli, i cui amici di nascosto spostano loro gli orologi 20 minuti avanti e loro sono capaci di fare ritardo pure lì. 
Quelli che il 24 dicembre si ritrovano tutti i regali da fare. E piangono, battendo sulle saracinesche chiuse dei negozi. 
Io sono peggio. Dato che i miei pensierini sono tutti fatti da me, mi ritrovo ad avere le mani piene di colla, con l'orologio che corre e un discreto disordine per casa. 
Perciò, per il last-minute occorrono regali che si fanno in pochissimo tempo. Massimo una mezz'ora, prometto. 

Il porta biglietti da visita che vedete è davvero rapidissimo da fare: bastano due ritagli di feltro e pannolenci rettangolari ed il gioco è fatto. Prendete le misure da un biglietto da visita che avete a casa e, dopo aver ritagliato, cucite prima i lati con gli occhielli per fissare la stoffa poi, ripiegando in due, i lati prendendo tutti e quattro gli strati di stoffa. 
Classico regalino natalizio per quell'amico di gusti sobri che può utilizzare per mettere i biglietti da visita o le carte di credito. 







Lo so, non è un'opera d'arte. Si potrebbe arricchire con un ricamo, per esempio. Però almeno nel mio esperimento di cucito, sono riuscita ad ottenere un oggetto utile con pochissimo lavoro e spesa. 

Eleonora

5 commenti:

  1. Ciao, complimenti per le tue creazioni... mi sono iscritta al tuo blog... se ti va passa a trovarmi!!!! ciao!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Parole sante cara, trovo il tuo oggetto utilissimo ed essenziale. Ely

    RispondiElimina
  3. io lo preferisco senza decorazioni e semplice ad essere sincera. Mi pinno l'idea, chissà che non mi torni utile!

    RispondiElimina
  4. I portabiglietti da visita sono accessori utilissimi per poter portare con sè i propri biglietti da visita evitando che si possano perdere o rovinare. In particolare, il portabiglietti da visita che presenti nell'articolo del tutto realizzato a mano è davvero un'idea straordinaria e di semplice realizzazione. Grazie per il blog e per le tue fantastiche creazioni!

    RispondiElimina