giovedì 18 aprile 2013

Round-up di novità

Non sono stata rapita dagli alieni, né dalle forze oscure. Certo, ero in lutto per il destino della povera Italia, ma non è il motivo per cui sono scomparsa dal blog per due settimane. 
Mea culpa e spiegazioni.
In queste settimane la creatività non mi ha per niente abbandonato. In realtà, ho lavorato ad un video di animazione tipografica per un'iniziativa dell'Università di Macerata. Nonostante mi sia laureata, continuo a fare parte di un gruppo di studenti che da qualche anno a questa parte segue una serie di programmi dell'università e si occupa dell'organizzazione di qualche evento. Le "Alberico Gentili Lectures" per il secondo  anno porteranno nella mia università un professore prestigioso per un ciclo di 3 lezioni e per promuovere l'evento abbiamo pensato ad un video da diffondere per attirare gli studenti.
La creatività, insomma, non mi ha abbandonato: con lo spirito della dilettante, ho pensato ad una grafica e studiato alcune animazioni con un programma davvero "challenging". Come primo tentativo, certo, ha molto da migliorare ma speriamo piaccia e diverta. Aspetto le vostre opinioni!


Con il mio solito ritardo proverbiale, ringrazio sia XV Mind che Lucia di "oggi mi sento creativa" per i premi che mi hanno assegnato. Il liebster Award l'avevo già appuntato al petto e mostrato in passato: in ogni caso, è sempre bello avere conferme. Grazie, grazie, grazie. Il premio "Versatile Blogger" entra con una gran fanfara nella mia Hall of Fame (che devo ancora collocare da qualche parte in un questo blog" e non posso che esserne immensamente felice. A volte la mia versatilità scivola nella confusione, ma nessuno è perfetto. Many, many thanks Lucia. Ovviamente l'onore di ricevere tali premi, proviene anche dal fatto che sono due blogger davvero creative: se non lo avete già fatto, buttate un occhio nei loro blog!


Ancora un enorme grazie ad Alex per la Raccolta di regali fai-da-te +  tutorial: sono presente ben tre volte. E, soprattutto, con la sua raccolta ho potuto trovare delle idee sensazionali! Credo profondamente nei regali fai da te: sono originali, personalizzati e pieni di affetto di chi li crea. Anche qui, vi consiglio di fare un salto e di partecipare al suo Link Party dedicato ai "Regali fai date".


Ultimissima novità: tra qualche settimana lascio i lidi natii per le terre del Nord Europa. Uno stage e la speranza di trovare un lavoro, fare esperienze, conoscere cose nuove e nuove opportunità. La creatività viaggerà sicuramente con me e speriamo di trovare posto per qualche attrezzo da crafter in valigia. 

Eleonora


7 commenti:

  1. Quante belle notizie, cara amica! Congratulazioni per i risultati raggiunti, ma soprattutto in bocca al lupo per la tua avventura all' estero. Io adoro il nord Europa! il clima è quello che è, ma sono così aperti e così civili! Ti troverai sicuramente bene. un abbraccio dany

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie moltissime, Dany! Incrociamo le dita ;)

      Elimina
  2. Trovo che il video sia fatto molto bene e creativamente molto interessante :)

    RispondiElimina
  3. Un premio per te!

    http://vogliadivitavera.blogspot.it/2013/04/very-inspiring-blogger-award.html

    RispondiElimina
  4. Ciao Eleonora...sempre io!

    Ti va di partecipare, vieni a vedere di cosa si tratta:
    http://vogliadivitavera.blogspot.it/2013/04/io-colleziono-e-tu.html

    RispondiElimina
  5. Its like you read my mind! You seem to know a lot about this, like you wrote the book in it or something.
    I think that you can do with a few pics to drive the message home a bit, but instead of that, this is fantastic blog.
    A great read. I will certainly be back.

    my web-site; halong bay cruise 365

    RispondiElimina
  6. Ciao! Bel post! Volevo dirti che dopo molto tempo sono riuscita finalmente a pubblicare sul blog... Passa a dare un'occhiata se ti va!

    RispondiElimina