venerdì 23 novembre 2012

Il ritorno, ovvero il post-laurea...e i "pensierini" per gli invitati handmade.

Forse qualcuno avrà notato un mio silenzio durato un paio di settimane. Ebbene, il 13 novembre mi sono laureata. Laurea magistrale in "Relazioni Internazionali e Politiche di Cooperazione" (ammazza, direte), insomma Scienze Politiche per farla breve. Per me è stata una grande liberazione perché fremevo di affacciarmi sul futuro e di mettermi alla prova, ma anche perché il percorso di tesi non è stato proprio liscissimo (eufemismo per non dilungarmi sul mio esaurimento, notti insonni e abbuffate a tutte le ore). 
Nonostante questo, sono stata molto contenta di abbracciare i miei familiari, amici e parenti in un giorno che, nel bene e nel male, segna un punto di svolta nella mia vita. Dopo due settimane, mi ritrovo con una lode , molte idee per il futuro e navigo (letteralmente) tra le offerte di stage, lavoro e corsi vari. Speriamo di prendere la giusta strada. 
Ma veniamo a noi...


Ovviamente agli invitati non potevo non regalare un pensierino fatto da me. Perciò ho pensato di realizzare per ognuno un segnalibro con un gufetto in feltro al quale ho abbinato un sacchettino (rigorosamente rosso) contenente dei cioccolatini fantastici alla frutta. Così, il weekend precedente alla discussione della tesi, me lo sono passato con carta, forbici e feltro.
Ho fatto prima il modello con la carta delle diverse parti del gufetto, poi ho segnato le sagome sul feltro col pennarello ed infine ritagliato. Per gli occhi, ho acquistato dei piccoli pon-pon neri e ho aggiunto un campanello legato ad uno spago sottile come decorazione. 
Cercherò nei prossimi giorni di caricare il modello perché devo prendere dimestichezza su come fare il file, per rispettare le dimensioni. Lo prometto! E magari, anche il tutorial visto che alla fine avevo sviluppato una tecnica efficace per velocizzare la catena di montaggio! (eh eh)


La rappresentanza di gufi che vedete deve essere consegnata a chi, per mia dimenticanza (sapete, nel frastuono della festa mi sono un po' persa), non l'ha ancora ricevuto. Chiedo pubblicamente venia!
Ed ora? Ora c'è solo una sicurezza: posso dedicarmi al blog con calma e serenità. Finalmente, tra un curriculum inviato e l'altro, posso creare e riposarmi. 

9 commenti:

  1. Tantissimi complimenti per il tuo difficile traguardo! Sono felice che sia andato tutto bene. I gufetti sono deliziosi e serviranno a ricordare ai tuoi amici quanto sei stata brava. Un abbraccio Ely.

    RispondiElimina
  2. Ciao, ho "sbirciato" i tuoi lavori e....che dire?!? Fantastici!!!!
    Bravaaaaa e congratulazioni per la tua laurea:-)
    Ciao e buon week end!
    Emanuela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie moltissime per tutte le congratulazioni e complimenti!Un abbraccio!

      Elimina
  3. Grande Eleonora! Congratulazioni vivissime e guizzanti! E' un momento molto bello quello della laurea, specialmente se sudato come è accaduto a te...e con questi fantastici risultati! Il lavoretto che hai pensato per l'occasione è delizioso! Ti auguro tanta fortuna e spero di risentirti presto. Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahhaha mi piace moltissimo il "guizzanti"!Grazie mille e un abbraccio

      Elimina
  4. Ciao:)

    sono approdata a te quasi per caso e coincidenza ha voluto che leggessi questo post; infatti anche io mi sto x laureare in un corso simile al tuo, cioè scienze internazionali e diplomatiche, magistrale, tra 20 giorni e sono già agitatissima :/

    a parte ciò complimenti per le 'bomboniere' sono adorabili, e tu sei molto brava!Complimenti per tutto:)

    mi sono subito unita ai tuoi followers e mi farebbe tantissimo piacere se passassi da me^_^

    un abbraccio, Claudia

    RispondiElimina