venerdì 30 novembre 2012

Un calendario dell'avvento di gnomi

Udite, Udite!Sono riuscita in extremis a finire il calendario dell'avvento! Oh gioia, oh gaudio!
Ho pensato ad una schiera di gnomi ricavati da dei coni di carta che nascondono dei cioccolatini per i nipoti di una mia carissima amica. Ve li mostro al gran completo sopra al mio caminetto...come vorrebbe la tradizione!


Prima di mostrarveli da vicino, vi dico come sono fatti. O meglio, causa tempi ristretti, e visto che domani inizia l'avvento e devo consegnarli, vi preannuncio che sono dei semplici coni di cartoncino ricoperti di carta di riso. Le decorazioni sono tute in feltro e cartoncino. 


Ecco il "plotone" prima di decidere di unirli con uno spago: così si possono appendere e fungere anche da ghirlanda decorativa per tutto il periodo natalizio.



 Ma la sorpresa dov'è??Be' alla base di ogni gnomo ho messo una sottile velina che i bambini potranno facilmente rompere e vedere l'interno! 
Scusate la brevità: ho preparato foto-turorial e carta modello ma sono sempre il ritardo. Che macello! Chiedo venia! (pssssss...il tutorial lo trovate qui!!!)



 Con il mio calendario dell'avvento "gnomoso" partecipo al Linky Party di "C'è crisi, C'è crisi": 


C'e' crisi!

Eleonora

10 commenti:

  1. Ma bellissimo!!! Troppo carini!!! Bravissima, mi piace troppo l'idea e come l'hai realizzata!
    Buona serata

    RispondiElimina
  2. Tu pensavi di essere l'ultima?? Beh, io ho postato il mio calendario alle 23:45 e non è nemmeno nuovo di pacca!
    Comunque, il tuo è bellissimo e davvero originale.
    Ciao
    Ale Mammadibea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hahhaha meno male almeno non sono stata l'ultima! Grazie moltissime!

      Elimina
  3. Sono bellissimi e la sorpresa nascosta dalla velina è un'idea fantastica. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie davvero, Ely! Ho pensato che la velina sarebbe stata divertente da rompere!

      Elimina
  4. Grazie intanto per la visita al mio angolo creativo e complimenti per questa magnifica trovata creativa. Certo il caminetto ha già il suo fascino, ma con questo calendario viene sicuramente arricchito e meritevole di pregio artistico. Brava!

    RispondiElimina
  5. questi gnomi sono bellissimi, sono molto contenta che grazie a kreattiva ho conosciuto il tuo blog, ti seguirò di sicuro

    RispondiElimina
  6. ciao eleonora
    grazie per aver partecipato alla mia iniziativa spero che ci siano nuovi followers per te, che meraviglia questo calendario avvento lo condivido sulla mia pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Kreattiva/144623015570424 spero non ti dispiaccia a presto rosa

    http://kreattiva.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. ma che carino! Questa idea mi piace proprio e per questo l'ho condivisa sulla mia pagina fb di tutorial http://www.facebook.com/SrATuttoCraft. grazie mille per essere passata a trovarmi, a presto. sara

    RispondiElimina