martedì 5 febbraio 2013

"Ah, l'amour!" (ovvero un biglietto per San Valentino)

Ah, l'amour! 
Esordisco con un sospiro e un briciolo di romanticismo. San Valentino è alle porte: siate melliflui e mettete a tutto volume Yves Montand o Edith Piaf. 
A parte gli estremi (anche se io vado matta per Yves Montand),sento già vocine sul consumismo del giorno di San Valentino, il commerciale, i cuoricini, le rose recise. Per carità, tutto vero. Se non lo fosse, i baci Perugina non avrebbero mercato. Ma non scadrò nell'acidume da zitella e ricambio con un bigliettino veloce da fare, quanto divertente. Da regalare, con il cuore possibilmente. 
Infatti, all'interno nasconde una sorpresa, con un gioco di intaglio un po' inaspettato.



Ecco come realizzare questo biglietto per innamorati "last-minute".




























Questo Natale ho trovato all'IKEA degli scotch colorati con varie fantasie sul rosso, con una trasparenza molto simpatica. Con questi ho ricoperto un ritaglio di cartoncino e ricavato dei cuoricini con le forbici, dopo aver tracciato la sagoma sul retro del cartoncino. 

Successivamente li ho incollati all'interno di un cartoncino piegato per fare un biglietto cercando di allinearli. 


Per fare la scritta ritagliata, ho appoggiato in controluce il bigliettino chiuso e tracciato la scritta "LOVE" disegnando una lettera per ogni cuore.

Ho proceduto a ritagliare col taglierino le lettere. Se dovesse rimanere un po' di matita, dopo il ritaglio cancellate con una gomma delicatamente. 





Ho aggiunto anche qualche decorazione con gli scotch che ho utilizzato per "coprire" i cuori...ed il gioco è fatto. 


Eleonora

pssss: con questo post partecipo al Linky Party a tema de "la Gatta sul Tetto" e di "My little inspirations":

My Little Inspirations

1 commento:

  1. Mi piace, mi piace, mi piace!!!
    Grazie per averlo linkato al mio Valentine's Inspirations Linky Party!

    RispondiElimina